La Tappezzeria nasce 1979 per iniziativa dell'allora ventinovenne Libero Gardini che sin dall'età di tredici anni, abbinando studio e lavoro, faceva apprendistato presso un tappezziere forlivese. Come locale, per la sede dell'attività, fu utilizzato un edificio scolastico nelle campagne della prima collina Meldolese. L'immobile, acquistato dal padre qualche anno addietro dal Comune di Meldola, fu adattato alle esigenze di una piccola produzione superando, con il sostegno dell'intera famiglia, non poche difficoltà, sia di ordine burocratico che economico.

Nei primi anni ottanta l'attività si sviluppò in una lavorazione conto terzi di divani e poltrone.
La svolta si ebbe nel 1984 con l'incontro di Nerio Alessandri, fondatore in quegli anni di Technogym, oggi azienda leader nel mondo nella produzione di attrezzi per il Fitness, così da diventare un fornitore "storico" di Technogym.

Clicca per ingrandireL'innato spirito sportivo, una produzione vicina al mondo dello sport e del benessere, entusiasmò il lavoro di quegli anni, trasformando l'attività in produzione di imbottiture per attrezzi da palestra con un'esclusiva per il settore a favore di Technogym.

Oggi l'attività si svolge in circa 600 mq a Meldola, impiegando sette dipendenti ed alcuni laboratori esterni.
La produzione attuale consiste in vari tipi di imbottiture, selle per biciclette e braccioli ed accessori per auto, il tutto codificato in circa 3.000 articoli.

I Nostri Prodotti sono totalmente fabbricati in Italia nel pieno rispetto delle norme vigenti.

TAPPEZZERIA LIBERO GARDINI
Via Galileo Galilei, 32 - 47014 MELDOLA (FC)
Tel. e Fax 0543.490890